Corsi O.S.S.

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi formativi nel settore sanitario.

 

Corso per O.S.S.

 

DURATA: 1.000 ore 

                    600 ore    AULA

                    400 ore in STAGE

 

 

Lo Stage sarà effettuato presso strutture sanitere pubblico/private presenti nel Basso Molise

 

Durata e Struttura del Percorso formativo

 

Il corso ha una durata complessiva di 1000 ore distribuite uniformemente nell’arco di un anno.

L’attività formativa sarà suddivisa in due azioni, ognuna con degli obiettivi specifici:

Attività d’aula (450 ore) per trasferire conoscenze e competenze di base e tecnico/professionalizzanti del settore inerente alla figura professionale in uscita;

Attività di Stage/Esercitazioni (100 ore) e Attività di Tirocinio (450 ore) per favorire l’approccio al mondo del lavoro mettendo in pratica quanto appreso in aula e sviluppando una professionalità capace di orientarsi nella specificità del proprio lavoro.

 

 

Destinatari

 

Il Corso è rivolto ad allievi in possesso dei seguenti requisiti:

  • Possesso del diploma di scuola dell’obbligo;

  • Compimento del 17° anno di età alla data di iscrizione al corso.

Possono accedere al corso anche soggetti in servizio nel settore socio-assistenziale o socio-sanitario e coloro i quali sono già in possesso di una delle qualifiche previste nell’allegato 1 della D.G.R. n. 413 del 31/05/2010.

 

 

Modalità di iscrizione e selezione

 

 

La scheda di iscrizione al corso, reperibile presso la segreteria dell’IMAM o scaricabile dal sito www.imamlarino.org, dovrà essere consegnata Figura Professionale

L’Operatore Socio – Sanitario è una figura professionale in grado di affrontare e svolgere interventi di prevenzione, sostegno, cura, integrazione sociale e assistenza per un’utenza in condizioni di bisogno e in situazioni di marginalità sociale e culturale.

a mano o spedita via posta alla segreteria oppure inviata via fax al n. 0874/823322. La richiesta deve essere corredata con i seguenti documenti:

  • Curriculum Vitae;

  • Documento d’identità.

L’IMAM al momento della sottoscrizione del Contratto/Scheda di iscrizione effettuerà un colloquio individuale con i candidati finalizzato alla composizione della classe che sarà formata da un massimo di 16 allievi.